Snowboard
ESCLUSIVA | Snowboard, Michela Moioli: “Sono pronta per Sochi”
Michela Moioli a Sochi ha già vinto l’anno scorso in Coppa del Mondo. A febbraio 2014, però, sulla pista russa si terrà l’appuntamento più atteso: le Olimpiadi. E la 18enne bergamasca, autrice nel passato inverno di una stagione di snowboardcross da sogno con numerosi podi, un successo ed un quinto posto mondiale, si è mostrata già carica ai microfoni di Olimpiazzurra in occasione dell’evento FISI organizzato venerdì al Castello Sforzesco di Milano.
L’anno scorso a Sochi hai vinto, quest’anno ci riprovi ancora?
“Sarà una bella sfida, la pista la conosco ma le avversarie sono molto forti. Sarà difficile andare a medaglia, ma ci proverò in tutti i modi”.
La preparazione com’è andata, ti senti pronta per affrontare una stagione così importante?
“La preparazione è andata molto bene, mi sono allenata molto di più dell’anno scorso e adesso sono in forma. Ora ci stiamo allenando sui ghiacciai e mi sento pronta”.
Capitolo Coppa del Mondo: dopo il terzo posto alla prima esperienza, quest’anno è legittimo sognare qualcosa di più?
“Sogno e spero di riconfermarmi, magari anche di andare meglio. Ma ogni gara fa storia a sé, vediamo come va giorno per giorno”.
Le avversarie più pericolose da tenere d’occhio durante le gare?
“Le canadesi sono sicuramente le più forti, ma anche le francesi non scherzano. E in più c’è la mia compagna Raffaella Brutto: sarà una stagione avvincente”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris