Tennis
Tennistavolo: iniziano gli Europei, l’Italia non vuole sfigurare
Iniziano oggi a Vienna gli Europei 2013 di tennistavolo, in programma nella capitale austriaca fino al 13 ottobre. Gli atleti del Vecchio Continente si sfideranno sia in gare di squadra che individuali e di doppio. L’Italia si presenta all’appuntamento continentale con sette atleti (qui l’elenco), con l’obiettivo di crescere dopo i risultati non brillantissimi delle ultime edizioni.
Come sempre, speranze riposte in Mihai Bobocica e Nikoleta Stefanova. Da anni i due azzurri si caricano sul groppone le responsabilità della nazionale italiana – spesso però con risultati poco soddisfacenti – e anche a Vienna saranno le punte di diamante della selezione ai comandi del dt Patrizio Deniso. Attenzione, però, anche a Leonardo Mutti, reduce dal quinto posto del Top 10 europeo giovanile e vincitore di due medaglie (un oro a squadre e un bronzo nel doppio misto) agli Europei Giovanili di metà luglio: del 18enne di Castel Goffredo si parla bene da numerose stagioni e ora è arrivato il momento per esplodere.
Marco Rech Daldosso, Niagol Stoyanov, Lisa Ridolfi e Debora Vivarelli, infine, sono chiamati ad impegni complicati nei quali sarà importante non perdere mai la concentrazione. Soprattutto nelle prove a squadre, infatti, c’è la possibilità di tornare in prima fascia: giocando senza paura l’obiettivo dell’élite continentale è raggiungibile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris