Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Top&Flop calcio a 5: Asti a valanga e in vetta

Pubblicato

il

L’Asti approfitta dell’inatteso ko della Luparense sul campo del Real Rieti e si porta da solo in vetta al campionato di Serie A di calcio a 5. I piemontesi, che questa sera nel proprio palazzetto ospiteranno un’amichevole tra Italia ed Ucraina, non incontrano ostacoli nel superare 11-3 il DHS Napoli e allungano a più tre sui veneti e sull’Acqua&Sapone Emmegross, vincitrice 7-3 in casa contro il Pescara. Ancora alla ricerca della prima gioia stagionale la Marca Futsal e la Lazio: i campioni in carica impattano per 3-3 contro il Kaos, i biancocelesti si inchinano per 4-3 fuori casa alla LC Solito Martina rivelazione di queste prime quattro giornate.

 

Di seguito i consueti Top&Flop del turno appena trascorso:

 

TOP

Il primo tempo del Real Rieti: come l’anno scorso, il club laziale si dimostra osso duro per le big e ferma la Luparense con un inaspettato ma meritato 6-5 frutto di un grande primo tempo. Il poker che infrange l’imbattibilità stagione della Lupa, infatti, è fornito nei venti minuti iniziali da Rogeiro (doppietta), Silveira e Davì.

Diego Cavinato (Asti): tripletta nell’abbuffata contro un irriconoscibile Napoli per l’asso piemontese, che punta la classifica marcatori e lancia la propria squadra al primo posto solitario in classifica.

Paulo José Pinto Paulinho (LC Solito Martina): grande protagonista nel super avvio stagionale della neopromossa pugliese, la tripletta che stende la Lazio è sintomo di forza e qualità.

 

FLOP

Marca Futsal balbettante: ancora un pareggio, ma questa volta arriva in casa contro il modesto Kaos Futsal. Dov’è finita la squadra che a maggio vinse lo scudetto contro i rivali della Luparense con una serie perfetta?

Pescara e Napoli, che batoste: rispettivamente sette e undici gol subiti nell’ultimo turno, giornata da dimenticare per portieri e difensori.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità