Seguici su

Calcio

Champions League: Milan e Napoli per il riscatto, ma non è facile

Pubblicato

il

Milan e Napoli si preparano per l’assalto alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ma non sarà una serata tranquilla. Gli avversari, infatti, si chiamano rispettivamente Celtic e Borussia Dortumd. Soprattutto, però, le due squadre italiane dovranno superare le proprie paure e i propri momenti difficili: i partenopei vengono dal ko in casa della Juventus e dalla cocente sconfitta interna contro il Parma, i rossoneri non vincono da oltre un mese e stanno vivendo una situazione societaria al limite del grottesco.

La musichetta della Champions, però, potrebbe risvegliare Kakà e compagni. Gli scozzesi, temibilissimi in casa in virtù di un tifo sempre caloroso e coinvolgente, si sono dimostrati un avversario tutt’altro che pericoloso nella gara di andata a metà settembre. Contro un Milan (già) in palese difficolta, i cattolici di Glasgow hanno giocato una partita solo a tratti convincente andando vicino al vantaggio in ben poche occasioni. Zapata e Muntari, nei minuti finali, regalarono i tre punti a Massimiliano Allegri: il tecnico livornese, a serio rischio esonero, si gioca tutto o quasi stasera. Vincendo potrebbe già arrivare anche il passaggio del turno, ma in caso sconfitta la situazione diventerebbe disastrosa.

Discorso diverso per il Napoli, lungi dal rapportarsi con una crisi. Rafa Benitez, al suo primo anno in azzurro, ha già dato in poche settimane un’identità precisa alla squadra e i risultati sono già apparsi incoraggianti. Il girone di ferro con Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia è ad un passo dall’essere superato. Mancano però gli ultimi cento, lunghissimi, metri. In casa dei vice-campioni d’Europa, sabato massacrati dal Bayern Monaco, e al ‘San Paolo’ contro i Gunners Higuain e compagni si giocano il futuro: fallire sarebbe un peccato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: ANSA / CIRO DE LUCA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità