Seguici su

Calcio

Serie A, quattordicesimo turno: Juve per consolidare, Roma e Napoli per il riscatto

Pubblicato

il

Torna la Serie A, senza big-match ma con un turno – il quattordicesimo – che può dire tanto in ottica prime posizioni. La novità principale è che non vi sarà alcun posticipo domenica sera: Juventus-Udinese, infatti, è stata anticipata alle 18.30 per permettere ai bambini bianconeri di riempire le curve chiuse per discriminazione territoriale dal giudice sportivo Tosel. Inoltre, lunedì scenderanno in campo Fiorentina-Verona (ore 19) e Lazio-Napoli (ore 21).

Fischio d’inizio, come di consueto, sabato alle 18 con il derby emiliano tra Parma e Bologna. Si continua alle 20.45 con Genoa-Torino: le due squadre, un tempo gemellate, sono ora divise da una profonda rivalità e sarà gara vera tra due compagini in salute e con relativamente poco da perdere. Reduce dal netto successo di Glasgow, il Milan vola a Catania nel lunch-match domenicale delle 12.30 contro gli etnei in profonda crisi: i rossoneri, che sembrano aver ritrovato il vero Mario Balotelli in coppia con uno straripante Kakà, hanno la ghiotta possibilità di rilanciarsi anche in campionato.

Alle 15 in campo Inter e Roma: i nerazzurri con la Sampdoria per tornare al successo dopo il beffardo 1-1 di Bologna, la Roma a Bergamo con l’Atalanta per tornare ai fasti di inizio stagione dopo tre pareggi di fila contro Torino, Sassuolo e Cagliari. Spazio anche alle sfide salvezza Chievo-Livorno (gialloblù motivati dal derby vinto) e Cagliari-Sassuolo. Alle 18.30, dunque, è la volta della Juventus: Vidal è on fire dopo la tripletta in Champions League e la banda di Antonio Conte non vuole smettere di correre.

Infine, doppio monday-night con Fiorentina-Verona (torna Gomez?) e Lazio-Napoli. La sfida dell’Olimpico sarà vitale per i partenopei, sconfitti nelle ultime tre uscite ufficiali: contro una Lazio claudicante, per Higuain e compagni sarà importantissimo tornare a macinare i tre punti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: europacalcio.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità