Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Top&Flop calcio a 5: Kaos a valanga, Lazio in difficoltà

Pubblicato

il

L’Asti supera non senza fatica il Pescara penultimo in classica per 4-3 e si conferma in vetta alla Serie A di calcio a 5 anche dopo la sesta giornata. I piemontesi, adesso, navigano con tre punti di vantaggio sull’Acqua&Sapone Emmegros, che si impone per 5-3 nello scontro diretto con l’LC Solito Martina. Solo 1-1 per la Luparense in quel di Napoli, ma il Real Rieti manca incredibilmente l’attacco al secondo posto in graduatoria cadendo per 7-0 tra le mura amiche con il Kaos Futsal, che ottiene così la prima gioia stagionale. Infine, sale a metà classifica la Marca campione in carica: i bianconeri sconfiggono 8-2 la Lazio ultima e unica compagine ancora a secco di vittorie in campionato.

Di seguito i consueti Top&Flop del turno appena trascorso:

TOP

Kaos Futsal a valanga: i bolognesi sbloccano una situazione di classifica che sarebbe potuta diventare complicata imponendosi con un netto 7-0 sul campo del Real Rieti. Sugli scudi Kakà, autore di una tripletta: può essere la svolta della stagione dopo un avvio stentato.

Cuzzolino-Murilo, Acqua&Sapone cooperativa del gol: altre cinque reti alla neopromossa Martina per gli abruzzesi, che vedono la vetta a sole tre lunghezze di distacco e soprattutto godono dei due bomber del campionato. Sono proprio Leandro Cuzzolino e Juliao Murilo, otto marcature a testa e primi nella classifica cannonieri insieme a Mauro Canal della Luparense.

I progressi della Marca: un roster modificato dopo lo scudetto conquistato a maggio, un avvio di stagione da mani nei capelli e, adesso, la risalita. I veneti, con l’8-2 alla derelitta Lazio, si rilanciano in classifica e puntano ai play-off.

FLOP

Lazio in difficoltà: tre pareggi e tre sconfitte in sei giornate, manca ancora la prima gioia. Lo spettro della retrocessione inizia ad aleggiare in casa biancoceleste: serve al più presto un cambiamento di rotta.

Harakiri Pescara: avanti 2-0 in casa della capolista Asti ad inizio secondo tempo, con il raddoppio firmato da Mauricio dopo 30” della ripresa, i pescaresi soccombono sotto i colpi della rimonta firmata da Fortino (doppietta), Cavinato e Vampeta e a nulla serve il definitivo 4-3 realizzato da Jonas. Con un po’ di cattiveria ed esperienza in più, forse, sarebbe potuto arrivare almeno un punto.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità