Sci Alpino
Lara Gut trionfa nel SuperG, torna la Vonn: è quinta
Trionfa Lara Gut nel SuperG femminile a Lake Louise, in Canada. La svizzera conferma tutto quanto di buono mostrato in questo avvio di stagione e si impone con un’ottima prestazione con tre centesimi di vantaggio su Tina Weiraither (Liechtenstein). Gradino più basso del podio per l’austriaca Anna Fenninger (+0.33), che anticipa la connazionale Elisabeth Goergl (+0.78).
Quinta piazza, ed è un risultato sensazionale, per la fuoriclasse americana Linsdey Vonn. Reduce dal grave infortunio degli scorsi Mondiali e dalla ricaduta subita in allenamento qualche settimana fa, la campionessa della Coppa del Mondo in carica chiude a soli 85 centesimi dalla Gut, davanti alla compagna di nazionale Leanne Smith. Completano la top ten Viktoria Rebensburg (Germania), Kajisa Kling (Svezia, +1.01) l’azzurra Verena Stuffer (+1.11) e la canadese Marie Gagnon.
Undicesima Tina Maze, mentre Maria Riesch commette un errore a metà pista e non va oltre la sedicesima piazza. Lontane le altre italiane: Francesca Marsaglia è 21esima (+1.92), Nadia Fanchini è 27esima (+2.23), Elena Curtoni 33esima (+2.58), 47esima Lisa Agerer (+3.75), Camilla Borsotti 48esima (+3.83). Out Daniela Merighetti ed Elena Fanchini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris