Seguici su

Calcio

Serie A, 16esima giornata: Mazzarri contro il suo passato, il Milan ferma la Roma?

Pubblicato

il

Dopo una due giorni di Champions League non esaltante per le nostre squadre, con la Juventus clamorosamente eliminata nel gelo di Istanbul e il Napoli fuori a testa alta dopo il 2-0 all’Arsenal, è tempo di tornare con la mente al campionato. La 16esima giornata, la penultima prima della sosta, incombe e vi è stato un leggero spostamento di programma in seguito al prolungato impegno bianconero in terra turca.

Si inizierà dunque sabato con la sola sfida tra Catania e Verona alle 20.45: inizialmente previsto per le 18, l’incontro del ‘Massimino’ non potrà essere fallito dai padroni di casa ultimi in classifica. Di fronte, però, l’Hellas rivitalizzato dal 2-1 sull’Atalanta vuole continuare a stupire a suon di risultati importanti. Domenica alle 15 sono previste sei gare: Udinese-Torino (due squadre in salute), Fiorentina-Bologna (i viola riabbracceranno Mario Gomez?), Chievo-Sampdoria (entrambe in striscia positiva di risultati), Genoa-Atalanta, Parma-Cagliari e Lazio-Livorno, con i biancocelesti chiamati al riscatto dopo un periodo più che buio in campionato.

Il meglio, però, arriverà in seguito: alle 18.30 andrà in scena Juventus-Sassuolo, ghiotta occasione per allungare in graduatoria per la squadra di Antonio Conte, e alle 20.45 Walter Mazzari tornerà al ‘San Paolo’ di Napoli da avversario. L‘Inter pareggia da tre giornate di fila e il tecnico toscano inizia a sentire la pressione; i partenopei, dopo il successo (purtroppo inutile) sull’Arsenal, possono concentrarsi solo sulla Serie A in attesa dell’Europa League e vogliono ricominciare la propria scalata verso la vetta.

Completerà il sedicesimo turno il monday-night tra Milan e Roma: i rossoneri hanno sofferto contro l’Ajax, ma sono rimasti la sola squadra italiana in Champions League e hanno scoperto le qualità di sacrificio di Mario Balotelli. I giallorossi, ancora imbattuti, riusciranno ad uscire indenni da San Siro?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris