Seguici su

Calcio

Calcio: Cristiano Ronaldo conquista il Pallone d’Oro 2013

Pubblicato

il

Nella splendida cornice di Zurigo, la Fifa ha appena eletto tramite l’assegnazione del Pallone d’Oro il miglior giocatore del 2013. Si tratta di Cristiano Ronaldo, primo davanti a Lionel Messi e Franck Ribery. Per il portoghese, fuoriclasse del Real Madrid, è il secondo trionfo dopo quello datato 2008.

Questo l’undici migliore del 2013 scelto dalla Fifa: Neuer; Lahm, Sergio Ramos, Thiago Silva, Dani Alves; Xavi, Ribery, Iniesta; Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Messi. Silvia Neid, invece, è l’allenatrice dell’anno: grande riconoscimento per la ct della Svezia femminile. Tra gli uomini il successo è andato a Jupp Heynckes, autore del triplete con il Bayern Monaco. Zlatan Ibrahimovic, con la splendida rovesciata contro l’Inghilterra, ha conquistato il premio Puskas per il gol più sensazionale (qui il video). La tedesca Nadine Angerer ha portato a casa il trofeo femminile per quanto concerne le calciatrici.

Infine, il presidente della Federcalcio afgana Keramuudin Karim si è aggiudicato il premio Fair Play, mentre a Pelé è stato assegnato un Pallone d’Oro alla carriera.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità