Calcio
Calcio, Luca Toni realista: “Mondiali? Decide il ct. Rossi…”
Luca Toni sta vivendo, a 36 anni e mezzo, una seconda giovinezza con la maglia dell’Hellas Verona. L’attaccante azzurro, con la doppietta di ieri sul campo dell’Udinese, è salito a quota nove gol in stagione e sta trascinando gli scaligeri neo-promossi verso un sogno chiamato Europa League.
La stagione è sì ancora molto lunga, ma per Toni questa squadra ha le potenzialità per chiudere tra le big del campionato. E lui, assoluto finalizzatore del gioco spumeggiante di Andrea Mandorlini, potrebbe tornare a vestire la maglia azzurra ai Mondiali in Brasile. “La Nazionale? Io penso a fare bene con il Verona, poi sarà Cesare Prandelli a fare le sue scelte. Mi piacerebbe finire con un bel campionato. Giocherò finché avrò motivazioni, smetterò quando non ne avrò più”, ha dichiarato nella giornata di ieri alla stampa nazionale l’attaccante gialloblù.
Il Brasile, per Toni, passa realisticamente anche dalle condizioni di Giuseppe Rossi. L’asso della Fiorentina, infortunatosi domenica contro il Livorno al ginocchio plurioperato, dovrebbe però restare ai box per un paio di mesi e, dunque, sarà molto probabilmente a disposizione di Cesare Prandelli per i Mondiali. Il 36enne di Pavullo nel Frignano, tuttavia, non vuole rubare il posto al proprio ex compagno di squadra: “Per l’infortunio di Giuseppe Rossi mi dispiace e gli faccio un gran in bocca al lupo: lo aspettiamo per i Mondiali. Io in prospettiva Mondiale? Vediamo che succede fino a giugno“, le sue parole a Sky.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris