Calcio
Calcio: sprint finale per la panchina azzurra tra Allegri e Zaccheroni
Sprint finale, ultimi 200 metri di corsa. In ballo la panchina della nazionale italiana di calcio, in gara due soli atleti a giocarsi la vittoria finale. Si tratta di Alberto Zaccheroni e Massimiliano Allegri: per il dopo Cesare Prandelli, sicuro partente al termine dei Mondiali 2014 in Brasile, la scelta della Figc è tra il commissario tecnico del Giappone e l’ex allenatore del Milan.
Lo riporta la Gazzetta dello Sport: non esistono altri candidati al momento, presto si conoscerà il nome del successo del tecnico di Orzinuovi. Zaccheroni, ex Milan, Inter e Juventus, ha vinto la Coppa d’Asia con il Giappone nel 2011 e dopo la Confederations Cup si giocherà con la nazionale del Sol Levante anche il Mondiale. Allegri, invece, è reduce dall’esonero in rossonero e non vanta molte simpatie dopo i recenti flop.
Per Cesare Prandelli, invece, è auspicabile un ritorno alla normalità. Ovvero, lavoro quotidiano sul campo: sfumata l’ipotesi Milan, che ha virato su Clarence Seedorf (fin da subito, tra l’altro), si parla di Tottenham o Arsenal per l’ex viola. Da non sottovalutare, però, anche la suggestione Juventus: Antonio Conte naviga verso il rinnovo, ma piace alle big inglesi dove potrebbe ricoprire il sognato ruolo di manager. E allora per il ct azzurro si aprirebbero i cancelli di Vinovo…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris