Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo: i convocati per l’esordio nella Coppa del Mondo

Pubblicato

il

La Federazione Italiana Nuoto ha diramato l’elenco dei convocati per l’esordio nella Coppa del Mondo di nuoto di fondo, in programma il 1 febbraio a Viedma, nel Rio Negro (Argentina). Gli azzurri si alleneranno al Centro Federale di Ostia fino al 26 gennaio, prima di volare in Sudamerica. Nel 2013 Martina Grimaldi si è classificata seconda in classifica generale per una manciata di punti.

Il commissario tecnico Massimo Giuliani ha dichiarato ai microfoni della Fin: “Ripartiamo con grandi motivazioni e stiamo lavorando appieno nell’ottima struttura del Centro Federale di Ostia. Dopo il collegiale di richiamo di novembre e dicembre, siamo tornati a Ostia con 11 atleti, alcuni dei quali partiranno per l’Argentina. Le prove di Coppa del mondo, alle quali ci presenteremo sempre sotto carico, serviranno principalmente per verificare l’influenza degli allenamenti sullo stato fisico dei singoli atleti. Già nella prossima gara faremo più attenzione al livello di allenamento che alla prestazione tecnica. Il progetto prevede anche l’inserimento graduale degli atleti più giovani all’interno del gruppo; in tal senso abbiamo cominciato col visionare alcuni atleti della Nazionale Juniores e, in collaborazione con i tecnici delle squadre Nazionali giovanili e di club, abbiamo programmato una serie di raduni collegiali per visionare ragazzi e ragazze e offrire loro la possibilità di una o più esperienze internazionali nel corso della stagione”.

Questi gli otto convocati: Rachele Bruni (Esercito), Alice Franco (Esercito/Asti Nuoto), Martina Grimaldi (Fiamme Oro Napoli/Uisp Bologna), Valerio Cleri (Esercito/CC Aniene), Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto), Simone Ruffini (Esercito), Federico Vanelli (Fiamme Oro Napoli/CC Aniene), Mario Sanzullo (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli).

Lo staff: CT Giuliani, dirigente federale del settore Stefano Rubaudo, vice CT Valerio Fusco, tecnico Giuseppe Palumbo e fisioterapista Umberto Girelli.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità