Snowboard
Snowboardcross: Visintin terzo ad Arcalis, caduta Moioli
Pomeriggio dai due volti per l’Italia dello snowboardcross nella prima delle due gare in programma nel week-end ad Arcalis, Andorra. Se infatti Omar Visintin è salito sul podio per la seconda volta in stagione dopo Montafon – l’azzurro ha chiuso terzo alle spalle di Trevor Jacob (Usa) e Stian Sivertzen (Norvegia), gli azzurri rischiano di perdere in ottica Olimpiadi di Sochi il talento di Michela Moioli.
La 18enne bergamasca, dopo un brillante quarto di finale, è infatti caduta male sulla spalla in semifinale ed è stata trasportata in elicottero verso l’ospedale più vicino. Impossibile valutare ora condizioni e tempi di recupero, ma per un rider la spalla è un elemento fondamentale che – purtroppo – non lascia molte speranze in vista dell’evento a Cinque Cerchi. Raffaella Brutto, l’altra italiana al via, si è classificata undicesima nella gara vinta dalla canadese Dominique Maltais davanti alla bulgara Alexandra Jekova ed alla statunitense Lindsey Jacobellis.
Positiva la prestazione degli altri italiani: Emanuel Perathoner è quinto al traguardo, Luca Matteotti nono e Tommaso Leoni dodicesimo. Out ai quarti, infine, Michele Godino che festeggia oggi 22 anni. Domani, sempre sulla pista di Arcalis, è in programma un’altra gara di snowboardcross.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris