Rubriche

Cala il sipario su Sochi 2014, Olimpiazzurra continua: i prossimi appuntamenti

Pubblicato

il

È calato ieri il sipario su Sochi 2014, XXII edizione dei giochi olimpici invernali. Vi siete appassionati a nuove discipline e vi è piaciuto il servizio offerto da Olimpiazzurra? Il nostro compito non finisce qui, perché il mondo degli sport va avanti.

Terminata la rassegna a Cinque Cerchi, per gli sport invernali è ora di tornare alla Coppa del Mondo: ci sono le coppe di cristallo da assegnare ai vari vincitori, Olimpiazzurra non perderà alcuna gara, dallo sci al biathlon passando per lo snowboardcross in cui Omar Visintin lotta per il successo finale. Spazio poi al ciclismo, si entra in clima classiche di primavera: esordio – come da tradizione – con la Milano-Sanremo (domenica 23 marzo), per salire al nord ed arrivare a Giro d’Italia (9 maggio-1 giugno) e Tour de France (5-27 luglio). In estate ecco l’evento clou per molti italiani: i Mondiali di calcio (12 giugno-13 luglio) in Brasile, ultima uscita di Cesare Prandelli sulla panchina della nazionale azzurra.

Continua il 6 Nazioni di rugby, l’Italia deve evitare il cucchiaio di legno ma non sarà semplice. Il nuoto si prepara per gli Europei di Berlino (13-24 agosto), di scena anche tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto di fondo: sarà dunque fondamentale vivere il processo di avvicinamento dei vari atleti alla gara con World Series, Grand Prix e Campionati Assoluti. Settembre ed ottobre saranno i mesi di pallavolo e pallacanestro: Mondiali maschili di volley dal 3 al 21 settembre, donne impegnate in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre. Per il basket, invece, occhi puntati sulla Spagna dal 30 agosto al 14 settembre, Spagna che poi ospiterà a Ponferrada anche i Mondiali di ciclismo dopo la classica Vuelta.

Zurigo accoglierà i big dell’atletica per gli Europei dal 12 al 17 agosto, Germania e Repubblica Ceca quelli di baseball dal 12 al 21 settembre. Per il softball sarà invece tempo di Mondiali dal 15 al 24 agosto, poi da non perdere anche i Mondiali di canottaggio (Amsterdam, 24-31 maggio), gli Europei e i Mondiali di scherma (Strasburgo e Kazan in estate) e i grandi appuntamenti di canoa, tiro con l’arco, ginnastica e tiro al volo. Infine, last but non least, anche tutti i tornei di tennis, la Fed Cup e la Coppa Davis.

E questo non è tutto, perché lo sport a 360° si vive quotidianamente in tutto il mondo. Olimpiazzurra è pronta a garantire resoconti delle singole giornate, approfondimenti, dirette scritte, video, storie degli eventi del passato, interviste e dichiarazioni dei protagonisti e molto altro. Se ci avete scoperto grazie a Sochi 2014, ringraziate le Olimpiadi: non vi abbandoneremo mai.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version