Calcio
Serie A, 23esimo turno: è di nuovo tempo di derby della Capitale!
Settimana caldissima in quel di Roma, dove grazie alla vittoria del Napoli sulla Lazio in Coppa Italia ai quarti di finale si è evitato un avvenimento storico. Tre derby in sei giorni, se i biancocelesti avessero sconfitto gli azzurri, e invece (e le coronarie di qualche tifoso ringrazieranno) ne basterà uno solo per definire il predominio sulla Capitale. 23esimo turno di Serie A, domenica ore 15, Lazio-Roma: rivincita del 2-0 giallorosso di fine settembre che fu rivincita della vittoria laziale a maggio in Coppa Italia. Insomma, tra continui sfottò e voglia di rivalsa, Edy Reja sfiderà per la prima volta Rudi Garcia: la Roma sta sicuramente meglio dei cugini, che sembrano però rinfrancati dal ritorno del tecnico goriziano e possono contare su un Keita in gran spolvero. Come sempre, dunque, non mancherà lo spettacolo.
Sicuramente tenterà di approfittarne la Juventus, prima con sei punti di vantaggio sui capitolini che dovranno recuperare il match contro il Parma rinviato domenica scorsa. I bianconeri saranno di scena in contemporanea sul campo di un Hellas Verona in ripresa dopo tre ko consecutivi: probabile l’esordio a partita in corso di Pablo Daniel Osvaldo. Ma la 23esima giornata di campionato inizierà come sempre sabato, con Udinese-Chievo e Fiorentina-Atalanta alle 18 e l’altro match di cartello del week-end, Napoli-Milan alle 20.45. Clarence Seedorf è atteso dalla prima sfida ad una big della sua carriera da allenatore: di certo all’olandese non manca il carisma per guidare Balotelli e compagni all’impresa contro i partenopei in carenza di risultati, ma dall’altra parte Rafa Benitez può contare su un undici rapido soprattutto in fase offensiva che rischia di creare grandi pericoli all’oltremodo sbadata retroguardia rossonera.
Il Torino continuerà a sognare l’Europa League nel lunch-match domenicale contro il Bologna, in piena crisi societaria e senza Alessandro Diamanti, venduto questa mattina ufficialmente ai cinesi del Guangzhou Evergrande. Alle 15 spazio poi alle altre compagini in lotta per la salvezza: il Cagliari farà visita al campo della Sampdoria rilanciata dall’arrivo di Maxi Lopez e dal successo nel derby di lunedì scorso, il Livorno ospiterà il Genoa ed il Catania sarà di scena sul campo di un Parma in grande forma. Infine, alle 20.45, tocca a Sassuolo-Inter: Walter Mazzarri non può più sbagliare e si affida al Profeta Hernanes, ma ripetere il 7-0 dell’andata sarà molto complicato. I tre punti, però, ai nerazzurri servono come il pane.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris