Calcio
Serie A, 24esimo turno: impegni non proibitivi per le big
In vista del ritorno di Champions ed Europa League, il campionato italiano di calcio vivrà da oggi a lunedì un lungo 24esimo turno. Si inizia con Milan-Bologna di stasera alle 20.45: rossoneri forse distratti dall’impegno europeo contro l’Atletico Madrid, ma è fondamentale tornare al successo in campionato per evitare brutte sorprese sul finire di stagione. Clarence Seedorf si affida per l’ennesima volta a Mario Balotelli, verrà concessa un’importante chance a Keiusuke Honda e in difesa torna Christian Zapata. Dall’altra parte, però, il Bologna di Davide Ballardini è lanciato dopo la vittoria esterna di Torino (1-2) e sogna una clamorosa salvezza in extremis: San Siro non è il campo più semplice dove provare a fare risultato, ma i rossoblu possono sfruttare la scarsa condizione fisica e psicologica dei lombardi.
Sabato spazio ad un solo anticipo: ancora alle 20.45, ecco Fiorentina-Inter. I viola vengono da una settimana positiva, con le vittorie per 2-0 su Atalanta e Udinese e la conquista della finale di Coppa Italia, mentre l’Inter vuole dare continuità al tanto risicato quanto importante successo contro il Sassuolo. Alle 12.30 spazio a Catania-Lazio, con i biancocelesti in forma e i siciliani in cerca di una difficile rimonta. Impegni facili nella domenica di campionato per le big: la Juventus ospiterà il Chievo (ore 15), il Napoli farà visita al Sassuolo (15) e la Roma accoglierà all’Olimpico la Sampdoria alle 20.45. Sulla carta nove punti scritti, ma attenzione alle sorprese sempre in agguato come dimostrato dal match di Verona di settimana scorsa.
Completeranno il quadro delle sfide delle 15 Genoa-Udinese, Atalanta-Parma e Cagliari-Livorno. Lunedì, infine, torna il monday-night: in campo Hellas Verona e Torino, due delle principali sorprese di questa stagione. Difficile – realisticamente – puntare all’Europa, ma in palio c’è comunque la gloria di rimanere a lungo nelle posizioni di vertice del campionato.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris