Calcio
Serie A, 26esimo turno: due big match (e mezzo)
Due big match e mezzo in programma nel 26esimo turno del campionato di Serie A di calcio. Aprirà la giornata, infatti, Roma-Inter di sabato alle 20.45: all’andata i sorprendenti giallorossi di Rudi Garcia saccheggiarono Milano per 3-0, ora c’è da conquistare per forza i tre punti contro i nerazzurri ancora in cerca della giusta identità per l’ultima parte della stagione con il fine di restare il più possibili in scia alla Juventus. La capolista, infatti, farà visita domenica sera al Milan: le fatiche di coppa potrebbero pesare nelle gambe di Pirlo e compagni, ma l’intensità che la squadra di Antonio Conte sa mettere in campo durante le sfide decisive è unica in Italia. Clarence Seedorf si aggrappa al possibile rientro di Mario Balotelli, all’ottimo stato di forma di Adel Taarabt e spera nel mezzo miracolo, con l’Europa League sempre alla portata.
La terza sfida interessante per le posizioni di vertice riguarda Fiorentina e Lazio: i viola sono lanciati verso la rimonta per il terzo posto, ma sul loro cammino ci sono i biancocelesti in piena turbolenza societaria. Basterà la voglia di riscatto di Stefano Mauri e compagni a fermare l’entusiasmo gigliato per il ritorno di Mario Gomez? Appuntamento, come per Milan-Juve, a domenica sera alle 20.45. Turno dunque sulla carta comodo per il Napoli, di scena alle 15 a Livorno, mentre il Parma farà visita al Sassuolo per consolidare la propria posizione con vista sull’Europa. Verona e Torino vogliono rimanere grandi: i gialloblu ospiteranno il Bologna, i granata la Sampdoria.
Occhi puntati anche su Atalanta-Chievo e Genoa-Catania, mentre alle 12.30 scenderanno in campo Cagliari e Udinese: si avvicinano i mesi caldi e ci sono da stabilire le gerarchie anche nelle parte bassa dalle graduatoria. Chi saluterà la massima serie?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris