Seguici su

Risultati/Classifiche

Sochi 2014 | Snowboardcross: trionfa Vaultier, sesto Matteotti

Pubblicato

il

Sport imprevedibile, sì, ma nelle due gare olimpiche di snowboardcross a Sochi 2014 vincono i due più in forma. Come Eva Samkova, il francese Pierre Vaultier domina infatti tutte le sue discese e conquista l’oro in finale battendo in russo Nikolay Olyunin e lo statunitense Alex Deibold. Luca Matteotti, unico italiano in finale dopo due qualificazioni fortunose per squalifiche degli avversari, scivola e chiude sesto alle spalle dell’altro transalpino Pierre-Henri De Le Rue e del norvegese Stian Sivertzen. Settimo lo spagnolo Lucas Eguibar, eliminati uno dopo l’altro tutti i favoriti della vigilia.

Brutta caduta in semifinale per Omar Visintin: la grande speranza azzurra, in testa nella sua heat, viene buttato giù da un rivale con uno sfortunato contatto e termina la gara in toboga dopo un brutto volo di testa e schiena. Da valutare ora le sue condizioni, soprattutto perché c’è la leadership di Coppa del Mondo da difendere nelle ultime due tappe: l’altoatesino non ha preso parte alla small final.

Eliminato ai quarti di finale Tommaso Leoni, in lotta per la terza posizione ma caduto a metà tracciato nel tentativo di sorpasso come accaduto a Michela Moioli domenica. Emanuel Perathoner, infortunato al polso sabato in allenamento, non ha invece preso parte alla gara dopo aver tentato di stringere i denti a lungo. Subito out, infine, un grande favorito come Nate Holland.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità