Calcio

Calcio: rivoluzione della Uefa, nasce la Nations League?

Pubblicato

il

Si chiama Nations League e dovrebbe partire dalla stagione 2018-2019. E’ il nuovo progetto ideato dalla Uefa – capeggiata da Michel Platini – per le nazionali di calcio europee. Il torneo sostituirebbe le amichevoli internazionali, proponendo invece – secondo quanto riporta Tuttosport – un format decisamente più competitivo.

Fase preliminare aperta a tutte le compagini iscritte alla Uefa e qualificazione delle migliori sedici squadre, suddivise in quattro gironi come avvenuto nella storia degli Europei (ma il numero aumenterà a 24 dal 2016). Le quattro migliori si contenderanno quindi il titolo in una final four da disputarsi in un’estate dispari, molto probabilmente non quella della Confederations Cup.

Secondo il quotidiano italiano la Uefa avrebbe anche già delineato il quadro delle teste di serie: si tratterebbe di Spagna, Germania, Italia, Francia, Inghilterra, Olanda e Portogallo. Mancano però comunicazioni ufficiali, sebbene stando alle indiscrezioni sarebbe già arrivato l’ok di numerosi paesi membri del principale organo calcistico europeo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version