Calcio
Europa League: avanza solo la Juventus
Sarà la sola Juventus a rappresentare il calcio italiano in Europa nei prossimi mesi. I bianconeri, infatti, espugnano Firenze nel ritorno degli ottavi dopo l’1-1 dell’andata e avanzano ai quarti di Europa League. Decisiva una rete di Andrea Pirlo su punizione al 71′, in seguito all’espulsione di Gonzalo Rodriguez pochi minuti prima: per l’ex rossonero si tratta del secondo, pesantissimo, gol su calcio piazzato in pochi giorni.
La Fiorentina esce comunque a testa alta, out anche il Napoli in serata contro il Porto. I primi 65′ dei partenopei sono ottimi: al 29′ segna Pandev e Higuain e compagni rischiano in più occasioni di andare nuovamente in rete. Ghilas, però, gela il San Paolo al 69′ e Quaresma chiude i conti cinque giri d’orologio dopo con una magia di sinistro. Inutile in pieno recupero la zampata di Zapata per il definitivo 2-2.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Luca46
20 Marzo 2014 at 23:33
Purtroppo una serata nera. La Juventus non basta dovremmo riuscire a fare di più in Europa. Il Napoli secondo me l’ha persa all’andata in quanto il Napoli prendendo sempre il goal, in casa doveva farne 3. Grida vendetta l’occasione di Higuain. Devono sistemare la difesa.