Calcio
Europa League, i sorteggi: le possibili rivali della Juventus
Giorni lieti in casa Juventus. Tra le otto squadre rimaste in corsa per il successo in Europa League, infatti, i bianconeri sono sicuramente la compagine più solida, attrezzata e temibile per la vittoria finale. La strada è ancora lunghissima, ovvio, ma nel giorno dei sorteggi dei quarti nessun altro club pare poter impensierire Pirlo e compagni.
Oggi all’ora di pranzo, dopo le urne della Champions League (per la prima volta dopo numerosi anni nessun’outsider ai quarti nella competizione migliore, ogni incrocio sarà uno spettacolo fenomenale) toccherà alla sorella minore. Per la Juventus l’ostacolo principale si chiama Svizzera o Portogallo, nazioni emergenti nel panorama calcistico europeo. Il Basilea è infatti una squadra compatta e che in questa stagione ha espugnato Stamford Bridge, mentre Benfica e Porto sono sinonimo di tanti gol ma anche di difese ballerine. Ci sono poi le spagnole, Valencia e Siviglia, da non sottovalutare soprattutto in trasferta ma decisamente inferiori ai bianconeri, e competano lo scenario Lione e Az Alkmaar, spesso oltremodo discontinue.
Oltrepassando le superstizioni (logiche) dei tifosi, giocando come dimostrato in questa stagione per la Juventus è dunque sempre più vicina la finale in casa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris