Calcio
Serie A, 31esimo turno: Napoli-Juventus senza l’Apache
Torna subito in campo la Serie A: dopo il 30esimo turno – infrasettimanale – è già tempo di 31esimo. La Juventus capolista, priva dello squalificato Carlitos Tevez, sarà di scena a Napoli domenica sera per tentare di chiudere i conti scudetto: in attesa del recupero della Roma contro il Parma, un successo al San Paolo consegnerebbe virtualmente il terzo titolo di fila ai bianconeri.
Non sarà però semplice, perché la squadra di Antonio Conte è attesa dalla trasferta di Lione in Europa League e, soprattutto, è apparsa leggermente stanca nelle ultime uscite. I partenopei, al contrario, vogliono riscattare le recenti delusioni e, dopo il comodo 4-2 di Catania, puntano allo sgambetto alla capolista sognando l’ennesima rete in un big match di Gonzalo Higuain. La Roma, impegnata sul campo del Sassuolo nel lunch-match domenicale, tifa per i campani pur consapevole che, ormai, la vittoria del campionato è pura utopia.
Aprirà le danze sabato alle 18 Bologna-Atalanta, seguita da Milan-Chievo alle 20.45. Nel pomeriggio di domenica spazio a match di metà classifica come Sampdoria-Fiorentina, Verona-Genoa, Torino-Cagliari e Lazio-Parma. Completeranno il turno, dopo la supersfida tra Napoli e Juventus, due monday-night delicatissimi in chiave salvezza: Udinese-Catania (19) e Livorno-Inter (21).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris