Calcio
Top&Flop Serie A: Cassano da nazionale, Catania verso la B
Cassano, Pirlo, il Milan e tanto altro: di seguito i Top&Flop del 28esimo turno di Serie A.
TOP
Cassano da nazionale: doppietta in casa del Milan per il 16esimo risultato utile del Parma e un momento di forma eccezionale per il barese, ora serio candidato ad una maglia per il Mondiale in Brasile considerati l’infortunio di Giuseppe Rossi e l’involuzione di Mario Balotelli. Durerà?
La magia di Pirlo e la parata di Buffon: partita emblematica di una squadra che vincerà lo scudetto. Gioco poco brillante, sofferenza, rigore parato da un super Buffon e gol vittoria all’89’ con una prodezza di Pirlo su punizione. Anche quando gioca male, la Juventus vince.
Jonathan divino: un soprannome nato per caso, soprattutto grazie al web, ma che sembra calzare a pennello al fluidificante nerazzurro dopo lo 0-2 di Verona. Un assist (maestoso) ed un gol di potenza pura per il laterale dell’Inter, sempre più idolo dei tifosi e pedina fondamentale dell’undici di Walter Mazzarri.
FLOP
Crisi Milan: altra sconfitta – la quarta di fila tra campionato e Champions – e la contestazione dei tifosi. Il Milan di Clarence Seedorf sta vivendo uno dei momenti più difficili della propria storia recente, e a giugno si attende la rivoluzione. Possibili partenti Balotelli e Galliani, basterà per risollevarsi? La sensazione è che si debba azzerare tutto e ripartire dallo stadio nuovo, progetto importante portato avanti da Barbara Berlusconi per la rinascita dei rossoneri.
Catania verso la B: in vantaggio a Reggio Emilia, i siciliani subiscono nella ripresa la rimonta del Sassuolo e sono sempre più condannati verso il purgatorio della cadetteria.
Bologna, vedi Catania: sconfitti 2-1 a Livorno, per gli emiliani vale lo stesso discorso fatto poche righe sopra. La B si avvicina, manca un goleador e la difesa regge poco.
Adesso invece ecco i tre migliori giovani italiani dell’ultima giornata:
Simone Zaza (Sassuolo): un gol e tanto lavoro sporco in una gara fondamentale per continuare a rincorrere il sogno salvezza.
Marco Benassi (Livorno): siglando il gol che sblocca il punteggio contro il Bologna, il centrocampista di proprietà dell’Inter si sta ritagliando un ruolo importante in amaranto.
Giacomo Bonaventura (Atalanta): in rete nel secco 3-0 alla Sampdoria, il 24enne atalantino cresce di anno in anno e potrebbe diventare un punto fisso della nazionale post Mondiale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris