Calcio

Top&Flop Serie A: Immobile show, Cagliari a picco

Pubblicato

il

Ciro Immobile stende il Livorno con una tripletta e sale in vetta alla classifica marcatori di Serie A. Per l’attaccante granata, sempre più lanciato verso i Mondiali, menzione di lusso nei consueti Top&Flop del 29esimo turno di Serie A.

 

TOP

Ciro Immobile, l’oro granata: tripletta e vetta della classifica cannonieri. “Un attaccante non sbaglia mai due stagioni di fila“, le sue parole dopo l’hattrick al Livorno: dodici mesi fa l’affanno al Genoa, ora l’estasi a Torino. Sognando il Brasile e lanciando i granata.

Solidità Fiorentina: i viola si rialzano al meglio dopo la delusione di Europa League ed espugnano il San Paolo all’88’ grazie a Joaquin. Una prova non brillante, ma solida e cinica come quelle delle grandi squadre: Vincenzo Montella può costruire qualcosa di importante in Toscana.

Colpaccio Atalanta: l’Inter sbatte contro quattro pali, ma i bergamaschi sono attenti e fortunati nell’espugnare San Siro e coronare al meglio l’ennesimo campionato sontuoso con poco budget ma ottime idee dirigenziali.

 

FLOP

Hellas, notte fonda: lo stupendo avvio di stagione rischia di venire dimenticato a causa di questi ultimi mesi con il freno a mano tirato. Poca corsa e ancor meno idee: Andrea Mandorlini ora deve azzerare e concludere il campionato senza pensare alle recenti batoste.

Cagliari in difficoltà: i sardi, in trasferta, sono irriconoscibili. Ko anche a Bologna, ora la salvezza andrà sudata fino alle ultime giornate.

Il far west di Catania: una partita di calcio o lotta greca romana? I dubbi rimangono, soprattutto considerato il contemporaneo spettacolo del Clasico tra Real Madrid e Barcellona terminato 3-4. Ma i bianconeri si dimostrano più forti di tutto e ora lo scudetto è ad un passo.

 

Di seguito i due migliori giovani italiani dell’ultimo turno. Del terzo, infatti, abbiamo già disquisito a lungo: il super Ciro Immobile.

Giacomo Bonaventura (Atalanta): doppietta a San Siro e domenica da assoluto protagonista. Come scritto anche sette giorni fa, merita la nazionale dopo il Mondiale.

Simone Scuffet (Udinese): dà fiducia a tutto il reparto nel successo di misura contro il Sassuolo, in cui Simone Zaza fallisce un rigore. Personalità da vendere.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version