Calcio
Calcio in lutto: addio a Vujadin Boskov
Altro lutto nel mondo del calcio. Due giorni dopo la prematura scomparsa di Tito Vilanova, ex tecnico del Barcellona, è deceduto nel pomeriggio Vujadin Boskov.
L’ex centrocampista ed allenatore serbo avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 16 maggio. In Italia ha giocato con la Sampdoria, prima di guidarla allo storico scudetto del 1990-1991 con in attacco Roberto Mancini e Gianluca Vialli. In Serie A Boskov ha allenato anche Ascoli, Roma, Napoli e Perugia. Il suo palmarès vanta un argento olimpico da giocatore, una Coppa delle Coppe, una Liga, una Serie A, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, due Coppe di Spagna e una Coppa d’Olanda.
Boskov era malato da tempo. La Sampdoria lo ha ricordato così su Twitter: “Ciao, grande Vuja. Unico e inimitabile Vujadin Boskov“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
ale sandro
27 Aprile 2014 at 21:48
Davvero un grande in tutti i sensi, con un palmares importante e una gradevolezza nel gioco delle sue squadre ,ovviamente col ricordo a quella meravigliosa Doria. Grazie per tutto il divertimento, Maestro.
Luca46
27 Aprile 2014 at 21:19
Un grandissimo … addio Vujadin … manca la tua simpatia. Rigore è quando arbitro fischia resterà nella storia oltre ai tuoi successi in primis il meraviglioso scudetto con la Sampdoria.