Calcio

Calcio, Prandelli: “Non rinuncio a Balotelli, Toni e Totti solo in emergenza. Rossi…”

Pubblicato

il

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Cesare Prandelli ha svelato ulteriori indizi in vista della rosa per il Mondiale in Brasile. Mario Balotelli ci sarà, nonostante le ultime prestazioni poco brillanti e i litigi in tv: “Sono convinto che in Brasile possiamo fare bene. Balotelli? Per vederlo fare bene è stato sempre necessario stimolarlo, quando lo abbiamo fatto ha risposto bene. Certe volte sbaglia, ma a lui non rinuncio, 14 reti in nazionale non sono poche, deve stare vicino alla porta. Quando comunque penso ad una competizione dispendiosa come il Mondiale dico che non è pensabile di essere titolari in tutte le partite. Non ci sarà nessuno inamovibile, dovremo capire di volta in volta come giocheranno gli avversari. Sono molto contento di poter avere dei dubbi, fino a qualche mese fa nessuno stava crescendo, invece adesso per esempio Destro ed Immobile sono usciti dal guscio“.

Giuseppe Rossi, invece, dovrà tentare il recupero in extremis. In caso di forfait, pronto uno tra Luca Toni e Francesco Totti, che salvo sorprese dovranno rimanere in Italia. Fumosa la risposta su Antonio Cassano: “Cassano? Sta dimostrando una buona continuità, la sua qualità non è stata mai in discussione. Vedremo, ancora niente è definito. Rossi lo aspettiamo come sempre, ma il tempo sta stringendo. Totti e Toni non li voglio bistrattare, dico solo che se dovesse esserci un’emergenza saprei bene dove andare a pescare“.

Infine, spazio ad una panoramica sul Mondiale che sarà. Tra rivali e favorite, il ct ha le sue idee: “Considero la squadra inglese più forte rispetto a quella dell’Europeo. E’ la prima partita del girone, non sarà fondamentale ma sarà sicuramente molto importante. Vedrete poi che tutti dovremo fare i conti con il Costarica. Penso che sia meglio avere un girone del genere che pensare già di essere arrivati in semifinale. Le favorite saranno le solite, sorprenderanno invece Colombia, Francia e Belgio“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version