Nuoto
Nuoto, Meeting di Ravenna: torna Scozzoli a rana
Termina oggi l’operazione “rientro” di Fabio Scozzoli. Dopo la delusione olimpica, i successi in vasca corta di fine 2012 e l’altro passo falso ai Mondiali di Barcellona, la carriera dell’emiliano si è arenata a settembre a causa della rottura del legamento crociato.
Operato, Scozzoli non ha bruciato i tempi di recupero in una stagione che – fortunatamente – prevede come unico obiettivo gli Europei di Berlino dal 18 al 24 agosto. L’azzurro ha prima gareggiato a Orlando, nel Grand Prix americano, e poi a Riccione per i Campionati Italiani Assoluti primaverili. Non a rana, però, bensì a farfalla e anche con risultati discreti (una finale nei 100).
Tra poche ore, al Meeting di Ravenna, il terzo passo. Il rientro a rana, 100 e poi 50, per testare la condizione in vista dell’estate. Scozzoli proverà ad andare all’assalto del tempo di qualificazione per Berlino al Trofeo Settecoli di Roma (13-15 giugno), ma stando alle parole del commissario tecnico della nazionale Cesare Butini la sua presenza in terra tedesca è ormai assicurata anche senza crono limite. Intanto, da Ravenna uscirà una valutazione importante: come sta l’azzurro?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Fabio Scozzoli