Calcio

Serie A, 32esimo turno: inizia il rush finale

Pubblicato

il

Sette giornate alla fine della Serie A 2013-2014, inizia il rush finale. Con ventuno punti ancora in palio, si entra nel vivo per quanto concerne la lotta alle posizioni di vertice – Juventus favoritissima per lo scudetto, Roma tra il sogno primo posto e la rimonta del Napoli alle spalle – e alla salvezza. In mezzo, da non sottovalutare, le ambizioni europee di sorprese (Atalanta e Parma) e big in affanno (Inter e Milan).

La 32esima giornata prenderà il via sabato alle 18 con il derby scaligero: il Chievo vuole bissare il successo dell’andata contro l’Hellas per uscire dalla zona calda, ma i rivali sono tornati al successo nell’ultimo turno grazie ad una doppietta di Luca Toni. Alle 20.45 spazio a Inter-Bologna: Walter Mazzarri, dopo il 2-2 di Livorno, non può fallire anche in casa contro una delle squadre più in difficoltà del campionato. Appuntamento di domenica alle 12.30 con Lazio-Sampdoria, gara da tenere d’occhio più per le contestazioni a Claudio Lotito che per la classifica, mentre alle 15 scenderanno in campo Fiorentina-Udinese, Atalanta-Sassuolo, Cagliari-Roma e Catania-Torino. Sfide, quelle del pomeriggio domenicale, delicate ed importanti su più fronti: i giallorossi sognano un tricolore distante ben otto lunghezze (ma con lo scontro diretto in casa alla penultima giornata), i viola vogliono blindare il quarto posto e Ciro Immobile è carico dopo la squalifica per continuare a sognare il Mondiale. Sassuolo, Cagliari e Catania, invece, devono evitare la retrocessione.

Alle 20.45 spazio a Parma-Napoli: la squadra dei record di Roberto Donadoni non vince da tre giornate, i partenopei sono invece carichi dopo il 2-0 sulla capolista. Completeranno il turno, lunedì, Juventus-Livorno alle 19 e Genoa-Milan alle 21: i bianconeri, dopo la trasferta di Lione, puntano ad archiviare al più presto il discorso tricolore, mentre i rossoneri saranno di scena su un campo ostico per dare continuità ai successi contro Fiorentina e Chievo Verona.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version