Tuffi

Tuffi, Assoluti indoor -1: i criteri di qualificazione per Berlino 2014

Pubblicato

il

Meno uno ai Campionati Italiani Assoluti indoor di tuffi di Torino. Dopo aver scoperto gli iscritti ed il programma gare ed aver analizzato i protagonisti al via, è tempo di pensare già al futuro. L’appuntamento della Monumentale sarà infatti valido come prima prova di selezione per gli Europei 2014, in programma a Berlino dal 18 al 24 agosto. Ma come ci si qualifica?

I criteri sono più o meno quelli della passata stagione, in cui c’erano in palio gli Europei di Rostock e i Mondiali di Barcellona. Tre prove nazionali – questa di Torino e due a luglio, i Campionati Italiani di categoria estivi a Roma e gli Assoluti estivi di Cosenza – per cercare di ottenere la somma più alta con due punteggi delle finali: si qualificano i migliori due atleti per ogni gara.

Due pass, però, sono già assegnati: Tania Cagnotto è sicura del posto da 1 metro in virtù dell’argento iridato e lo stesso vale per la coppia femminile del sincro 3 metri Cagnotto-Dallapè, seconde dietro alle cinesi in quel di Barcellona. Per quanto concerne gli altri sincro, invece, la decisione spetterà al commissario tecnico della nazionale Giorgio Cagnotto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version