Seguici su

Tuffi

Tuffi, Assoluti Torino: super Cagnotto, bene Benedetti-Rinaldi

Pubblicato

il

Tris d’oro. In una Monumentale colma di tifosi ed appassionati, Tania Cagnotto vince anche il metro femminile ai Campionati Italiani Assoluti indoor e conquista il terzo successo in due giorni. 299.50 il punteggio della bolzanina, seconda dietro a Maria Marconi (argento a 282.15) solo al termine della seconda rotazione e in grande spolvero nel solito – spettacolare – uno e mezzo rovesciato carpiato finale. Terza piazza per Elena Bertocchi, in grande forma dopo i due argenti di ieri: la 19enne milanese anticipa sul gradino più basso del podio Francesca Dallapè con 266.65 punti a 259.95. Importante la prestazione della giovane lombarda, grande prospetto junior in grado di confermarsi anche tra le grandi.

Nei 3 metri maschili l’oro è, in rimonta, di Michele Benedetti. Il 29enne romano, primo anche dopo le eliminatorie, recupera con un super doppio e mezzo avanti con due avvitamenti su Tommaso Rinaldi e chiude a quota 429.30. Positiva comunque la prova di Rinaldi, argento con 425.80 punti ed un ottimo triplo e mezzo avanti. Terza piazza per Giovanni Tocci (414.60), che sbava l’avvitamento, e quarta per Andreas Billi (397.50). Per i due alfieri della Marina Militare anche il successo nel sincro 3 metri: 385.92 il punteggio, davanti ad Andrea Chiarabini e Maicol Scuttari (a sorpresa, ma ottimi 381.39) e ad Andreas Billi e Giovanni Tocci. Per i due azzurri, presenti a Rostock e Barcellona, partenza con obbligatori sopra i 100 punti ma qualche errore di troppo tra doppio e mezzo avanti con due avvitamenti e triplo e mezzo rovesciato: 357.60 il finale.

Prima di pranzo, infine, Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo si sono imposti nel sincro da 10 metri con 344.55 punti, prova leggermente al di sotto delle recenti World Series con qualche sbavatura di troppo specialmente nelle entrate. Medaglia d’argento per Mattia Placidi e Cristopher Sacchin (262.08). Domani giornata conclusiva, in palio i titoli dal trampolino 1 metro maschile e dalla piattaforma femminile.

Qui i risultati completi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

france sco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Francesco Caligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità