Tuffi
Tuffi, Tania Cagnotto conferma: “A Rio 2016 con Bertone”
Dopo le delusioni olimpiche, la supervisione del tecnico federale Oscar Bertone è servito molto a Tania Cagnotto per recuperare le energie – soprattutto mentali – e conquistare cinque medaglie tra Europei e Mondiali nel 2013. Addirittura, come anticipato a La Gazzetta dello Sport e confermato dalla stessa fuoriclasse dei tuffi italiani all’Ansa pochi minuti fa, il commentatore Rai diventerà a partire dal 2015 il suo nuovo allenatore unico.
Una scelta di sicuro non facile quella di lasciare papà Giorgio, commentata così in quel di Torino (da domani a domenica è tempo di Assoluti indoor) da Tania: “Dopo vent’anni di carriera con lo stesso tecnico la trovo una cosa normale. Per arrivare a Rio 2016 avrò bisogno di una persona che mi sprona. Cambiare fa bene ed è normale nella vita di un’atleta. Papà è d’accordo, abbiamo deciso insieme“.
Motivazioni extra dunque, sì, ma sempre praticamente in famiglia. Smentita via Twitter dalla stessa Cagnotto qualsiasi frizione con il leggendario padre-tecnico, da dopo Berlino (18-24 agosto) toccherà a Oscar Bertone (“adottato” sportivamente parlando dai Cagnotto una volta adolescente) guidarla verso la quinta Olimpiade di una carriera formidabile. Sognando una (meritata) medaglia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris