Seguici su

Nuoto

Nuoto, Pellegrini: “Ringrazio Lucas. La mia determinazione mi aiuterà”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini torna a parlare alla stampa italiana. La Divina del nuoto azzurro, dopo l’uscita del suo terzo libro “Il mio stile libero“, è intervenuta ai microfoni di Sky Tg 24 ringraziando il proprio tecnico Philippe Lucas per averla aiutata a reagire dopo il flop di Londra 2012: “Il mio staff di allora sa perfettamente quali e di chi erano le responsabilità. Dal mio punto di vista è stata un’esperienza che mi ha segnato perché è andata malissimo e le Olimpiadi sono la competizione più importante. Mi sono affidata subito a Philippe Lucas che mi ha fatto prendere coscienza di quella che sono, poi è arrivata la medaglia d’argento ai Mondiali di Barcellona che mi ha reso felice“.

La strada ora conduce a Rio 2016, con un’arma particolare: “Nella vita mai dire mai, ci sono tanti altri progetti, ma vedremo in futuro. Penso solo a Rio, ma non parlo di risultati, non l’ho mai fatto anche perché è la mia unica scaramanzia. Diciamo che vado lì per divertirmi. Le persone che mi conoscono meglio sanno che la mia dote caratteriale più significativa non è la simpatia. Credo che un pregio forte sia la determinazione che ho, sia nella vita di tutti i giorni che nello sport, una dote che mi ha permesso di andare avanti nelle difficoltà che si possono incontrare nella vita. Di difetti ne ho tanti, ma li lascio dire agli altri. Non sono permalosa, anche se dipende dai tasti che si vanno a toccare“.

Infine, una panoramica sul passato e su un ricordo speciale: “Da atleta dico l’oro di Pechino 2008 perché è il sogno di tutti sentire l’inno sul podio olimpico e poi vincendo con il record del mondo, però vincere davanti al mio pubblico, davanti a tremila persone a Roma 2009 è qualcosa che non dimenticherò mai“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Federica Pellegrini Fans

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità