Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: sciabolatori secondi a Chicago
Si chiude con un’altra gioia italiana la trasferta americana della sciabola maschile e femminile. Dopo i quattro podi conquistati nelle gare individuali, arriva infatti anche il secondo posto del quartetto degli uomini nella prova a squadre. Quarte, invece, le donne.
Esaltante la cavalcata di Diego Occhiuzzi, Luigi Samele, Aldo Montano ed Enrico Berrè, tre su quattro sul podio sabato. Gli italiani superano Spagna (45-34), Francia (45-37) e Corea (45-41) prima di cedere in finale alla Russia con il punteggio di 45-39. Per il quartetto terzo a Londra 2012, dunque, ennesima conferma di poter sempre competere con le più forti nazionali del mondo. Il pugliese Samele, assoluto protagonista della trasferta a Chicago con il successo nell’individuale, ha commentato così su Facebook la gara della notte: “Altro argento altra corsa!!! Contenti ma non troppo… E ora si torna a casa finalmente“.
Per Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Ilaria Bianco e Lucrezia Sinigaglia, invece, la sconfitta nella finale per il terzo posto contro l’Ucraina brucia e regala un amaro legno. Il punteggio conclusivo è di 45-24, con le azzurre ad un passo dal bronzo dopo essersi inchinate in semifinale alla Russia per 45-38 ed aver sconfitto Canada agli ottavi (45-21) e Polonia ai quarti (45-29).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: K. Dao Photography 2014/Usa Fencing