Calcio
Serie A, 36esimo turno: Juventus per lo scudetto
Tre gare al termine della Serie A, la Juventus è ad un passo dal terzo scudetto di fila nella gestione Antonio Conte. Per raggiungerlo basterà pareggiare in casa con l’Atalanta lunedì sera, un risultato più che alla portata dei bianconeri. Il 36esimo turno, tuttavia, sarà fondamentale anche per la lotta salvezza e per il sempre emozionante derby di Milano, valido in ottica Europa League. Nel week-end in programma anche la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli: per questo le partite si giocheranno da domenica a martedì, in un inedito spezzatino.
Appuntamento domenica alle 15 con Udinese-Livorno, Chievo-Torino, Parma-Sampdoria, Catania-Roma e Genoa-Bologna. Quattro gare su cinque decideranno un tassello in più della retrocessione, mentre i ducali continuano ad inseguire le posizioni di vertice e il pass per l’Europa. Alle 20.45 tutti a San Siro per un derby tra due squadre lontane dai fasti del passato ma determinate a conquistare la gloria cittadina ed il quinto posto: favoriti i nerazzurri per condizione e in virtù della turbolenta situazione societaria che sta attraversando il Milan, sempre più lontano dalla conferma di Clarence Seedorf nonostante i buoni risultati.
Lazio-Verona sarà la gara di lunedì alle 19, successivamente spazio a Juventus-Atalanta (ore 21) per la probabile festa bianconera. Martedì, fine, completeranno la 36esima giornata le due finalista di Coppa Italia, in campo rispettivamente contro Sassuolo (ore 19) e Cagliari (ore 21). Gli elimiani, in piena corsa per una salvezza che sembrava impossibile qualche mese fa, proveranno a sorprendere i viola dopo la fatica dell’Olimpico.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris