Seguici su

Calcio

Calcio: Italia-Fluminense ultimo test prima del Mondiale

Pubblicato

il

Dopo i due pareggi europei contro Irlanda e Lussemburgo, la nazionale italiana di calcio è atterrata venerdì in Brasile per iniziare ufficialmente l’avventura mondiale. Prima dell’esordio di sabato prossimo contro l’Inghilterra, tuttavia, per gli azzurri ci sarà da affrontare questa sera (ore 22.30, diretta Rai 1) l’ultimo test amichevole contro il Fluminense, storico club di Rio De Janeiro da sempre opposto ai rossoneri del Flamengo in derby emozionanti, passionali e ricchi di episodi storici. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI.

Il Flu vanta quattro titoli brasiliani, una Coppa del Brasile e ben 31 campionati Carioca, gioca al monumentale Maracanà e milita nel principale campionato verdeoro: per l’Italia, dunque, si tratterà di una gara tutt’altro che semplice sulla strada che conduce all’Inghilterra. Dopo l’1-1 di Perugia non sono mancate le critiche ed è per questo che un altro passo falso sarebbe accolto malissimo in patria, spegnendo gli entusiasmi per una Nazionale che si appresta a vivere il Mondiale con buone speranze.

Cesare Prandelli, tuttavia, ha già messo le mani avanti in conferenza stampa. “Vi dico subito che non saremo brillanti per tante ragioni, compresa quella del fuso orario. Ma ho deciso di confrontarmi subito con un avversario competitivo per entrare immediatamente in clima mondiale“. La formazione non è stata svelata, al contrario delle precedenti uscite, ma poco dovrebbe cambiare dal match contro il Lussemburgo. Trovato il primo gol del 2014 con Claudio Marchisio, uno dei migliori finora insieme a Marco Verratti, l’obiettivo è inseguire quella vittoria che manca da settembre 2013 (2-1 con la Repubblica Ceca). Il risultato, tuttavia, servirà più per il morale (anche degli italiani stessi, non solo della squadra) che per altro: la vera sfida arriverà tra una settimana.

 


Le rose delle 32 squadre
 – Il programma dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sull’avventura azzurra in Brasile

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità