Calcio

Calcio: poker per l’Italia Under 21 contro il Montenegro

Pubblicato

il

Gara senza storia tra Italia Under 21 ed i pari età del Montenegro in amichevole a Castel di Sangro. Il match termina 4-0 per gli azzurrini di Luigi Di Biagio, che chiudono i conti già nel primo tempo ma perdono per infortunio Domenico Berardi, fuoriclasse del Sassuolo.

Dopo sei secondi è già chiara l’inerzia del match: Berardi, non in perfetta forma fisica, sfiora la rete. Ci va vicino anche Belotti al quarto d’ora: la punta del Palermo scarta mezza difesa avversaria, ma la sua conclusione sbatte sul palo. Passano quattro minuti, però, e proprio l’attaccante rosanero apre le marcature dal dischetto dopo un fallo guadagnatosi contro il portiere Petkovic. Al 28′ Berardi, toccato duro da Jokovic poco prima, deve lasciare il campo, ma il valore tecnico degli azzurri è comunque superiore.

Intorno alla mezz’ora arrivano i gol che blindano il successo. Li realizzano Improta di mancino e Biraghi su punizione, prima di un’occasione sciupata da Battocchio. Nella ripresa Di Biagio vara molti nuovi innesti (tra cui lo spumeggiante Verdi, scuola Milan) e, complici le condizioni meteo, si gioca poco o nulla a pallone. Baselli, ancora Belotti – ormai punto fisso nell’attacco dell’Under 21 italiana – e il subentrato Liviero sfiorano il poker, mentre il Montenegro fatica letteralmente a superare la metà campo fino a dieci minuti dalla fine, quando prova con maggior insistenza a trovare il gol della bandiera. Tutto vano, però, perché l’Italia fa buona guardia e addirittura arrotonda il risultato con Trotta al 90′: esame superato, ora testa alla fondamentale gara con la Serbia del 5 settembre.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version