Scherma
Europei scherma 2014: DIRETTA LIVE streaming quinta giornata. Azzurri undicesimi
Dopo l’apoteosi di ieri firmata dal fioretto femminile, è tempo di gare a squadre agli Europei di scherma a Strasburgo. In pedana gli spadisti, reduci dall’argento individuale del ritrovato Paolo Pizzo. Per Pizzo, Garozzo, Fichera e Bruttini, in Coppa del Mondo (ma nel quartetto c’era anche Matteo Tagiariol), un successo a Tallinn ed una sconfitta in finale a Parigi.
Come ogni giorno, Olimpiazzurra vi offre la possibilità di seguire gli assalti in live streaming dal canale YouTube della Fie e vi aggiornerà dei risultati degli azzurri con la diretta scritta. Buon divertimento!
16.15 45-34 per l’Italia sulla Polonia, gli azzurri chiudono all’undicesimo posto una gara che avrebbe potuto regalare ben altre gioie.
14.47 Seconda sconfitta di giornata per l’Italia: la Repubblica Ceca ci supera 45-37. Gli azzurri, tra circa un’ora, scenderanno quindi in pedana contro la Polonia per l’undicesima posizione.
14.46 A Strasburgo due finaliste a sorpresa: Spagna e Svizzera! Gli iberici battono 43-37 la Russia, gli elvetici rimontano l’Ucraina e passano 35-34. Finale nel tardo pomeriggio in diretta streaming (video finali).
13.14 Questo il programma delle semifinali: Russia-Spagna (pedana verde) e Ucraina-Svizzera (pedana gialla).
13.11 Azzurri vincitori 43-35 sulla Romania nel secondo assalto di giornata, valido per le posizioni di rincalzo. Prossimo avversario la Repubblica Ceca per raggiungere la finale 9°/10° posto. In caso di sconfitta, invece, sarà sfida per l’11°/12° contro la perdente tra Olanda e Polonia.
11.09 Neanche il tempo di presentare la giornata e già l’Italia deve inchinarsi all’Estonia agli ottavi di finale. 45-37 il punteggio per i baltici, con gli azzurri che nel pomeriggio tireranno per le posizioni dalla 9 alla 16. Giornata negativa oggi a Strasburgo.
Tabellone principale (cambiare pedana in alto a sinistra nel video):
Scherma paralimpica:
Finali:
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma