Calcio
Mondiali Brasile 2014, Prandelli: “Ottime sensazioni. Non è una gara decisiva”
Cesare Prandelli, intervenuto a Manaus dopo l’atterraggio del volo azzurro, ha parlato alla vigilia della sfida d’esordio contro l’Inghilterra. Il ct si è mostrato fiducioso: “Siamo pronti, le sensazioni sono ottime. Sono fiducioso perché abbiamo lavorato in maniera mirata per arrivare pronti non solo fisicamente ma anche mentalmente a questo appuntamento. Pressione? C’è ogni partita, ma è chiaro che in un Mondiale è tutto molto più amplificato. Noi comunque sapremo onorare al meglio la nostra maglia“.
C’è stato spazio anche per la tattica: “Sarà un’Italia in grado di sorprendere per la capacità di stare in partita, sempre, e di fare emergere la qualità dei nostri giocatori più tecnici. Loro hanno quattro giocatori in fase offensiva che sono bravi nell’uno contro uno, dovremo essere bravi ad attaccare gli spazi, ed essere altrettanto bravi a giocare con i due reparti vicini“.
Non sarà, tuttavia, una partita decisiva: “La storia insegna che non sono mai decisive le prime partite dei Mondiali, come Usa ’94 o la Spagna che in Sudafrica ha vinto il titolo, ma ha perso all’esordio con la Svizzera. Non sono mai decisive le prime partite, ma hanno un importanza straordinaria non solo per i tre punti, ma anche per la forza straordinaria che puoi avere da un risultato positivo“.
La guida completa dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Wikipedia