Scherma
Scherma, Assoluti 2014: finali palpitanti ad Acireale
Sono terminati questa sera ad Acireale i Campionati Italiani Assoluti 2014 di scherma. Tre le gare senior in programma quest’oggi, le prove a squadra di spada maschile, fioretto maschile e sciabola femminile.
Nella prima il successo è andato alle Fiamme Oro di Marco Fichera, Francesco Martinelli, Andrea Santarelli e Roberto Ranieri sull’Aeronautica (Gabriele Bino, Stefano Carozzo, Paolo Pizzo, Andrea Vallosio) per 41-40. Tesissima la finale, al cardiopalma gli assalti decisivi e provvidenziale la stoccata di Fichera su Pizzo al supplementare. Terzo posto per l’Esercito. Nel fioretto ad esultare è invece stato il Centro Sportivo Carabinieri (Stefano Barrera, Tobia Biondo, Andrea Cassarà e Luca Simoncelli), 45-33 in finale sulle Fiamme Oro: bronzo all’Aeronautica Militare.
Le Fiamme Gialle, infine, si sono laureate campionesse d’Italia della sciabola femminile grazie al quartetto composto da Irene Vecchi, Loreta Gulotta, Lucrezia Sinigaglia e Martina Petraglia. Anche qui finale emozionante e chiusa sul 45-44 contro l’Aeronautica Militare (Alessandra Lucchino, Ilaria Bianco, Camilla Fondi e Francesca Buccione). Terzi i Carabinieri.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma