Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series: Cagnotto-Dallapè sfiorano il podio

Pubblicato

il

Ad un passo dal podio, ma con qualche dubbio riguardo ad alcune valutazioni dei giudici. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè aprono l’ultima tappa delle World Series 2014 di tuffi a Monterrey con il quarto posto nel sincro da 3 metri, dietro a Cina (Ha Zi e Wang Han, 321.60), Messico (Dolores Hernandez e Laura Sanchez, 313.50) e Canada (Jennifer Abel e Pamela Ware, 309.48).

306.60 il punteggio delle azzurre, addirittura prime dopo i tuffi obbligatori con l’ottimo parziale di 101.40. Positivi anche i primi due liberi, doppio e mezzo indietro (68.40) e avvitamento avanti (71.10), ma soprattutto nel 205b pesa l’assenza di qualche mezzo punto nel sincronismo. In compenso, le messicane padrone di casa volano e sono superate dalle cinesi solo all’inizio dell’ultima rotazione, quando il loro 68.40 concede a Cagnotto e Dallapè le ultime possibilità di rimonta. Il doppio e mezzo ritornato finale, però, è decisamente inferiore a quello mostrato una settimana fa a Windsor e, con soli 65.70 punti, le azzurre devono accontentarsi del quarto posto e del secondo in classifica generale, dietro alla Cina e davanti al Canada assente in quel di Mosca.

Quinta piazza per la coppia italiana del sincro da 10 metri maschile: Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto (369.12) aumentano il coefficiente di difficoltà della propria serie (avvitamento avanti sostituito con il triplo e mezzo ritornato, 0.3 di DD in più), ma perdono qualche punto di troppo tra ordinario rovesciato e triplo e mezzo indietro. Positiva comunque la loro gara, sempre con ampi margini di crescita ben mirati con la strada dei nuovi tuffi. A vincere soni i cinesi Tai Xiao Hu e Yang Hao (459.24) davanti ai messicani Ivan Garcia e German Sanchez (429.66) ed ai tedeschi Patrick Hausding e Sascha Klein (420.78). Beffa per i due azzurri in classifica generale: il podio sfuma per appena tre punti, sorridono i padroni di casa. Vittoria cinese anche nel sincro dalla piattaforma femminile: Huang Xiaohui e Lian Jie (338.76) si impongono su Cheong Jun e Pandelela Pamg (Malesia, 328.56) e Meaghan Benfeito e Roseline Filion (Canada, 323.28). E’ in corso la finale maschile del sincro dal trampolino.

Domani seconda giornata di gare: di scena per le semifinali dell’individuale da 3 metri Tania Cagnotto e Maria Marconi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità