Tennis
Wimbledon 2014: Kvitova trionfa per la seconda volta
Secondo successo della carriera per la ceca Petra Kvitova sull’erba di Wimbledon. La 24enne si è imposta nello slam londinese in una finale a senso unico sulla canadese Eugenie Brouchard per 6-3, 6-0.
Senza storia il match conclusivo: scambi stretti e potenza sovrumana per la vincitrice, che non ha lasciato scampo ad una Brouchard forse ancora non pronta alla conquista di un torneo così prestigioso. In poco più di un’ora di gioco il successo è andato meritatamente alla ceca, che bissa dunque il trionfo del 2011.
Sulla propria strada, Petra Kvitova aveva sconfitto le connazionali Lucie Safarova in semifinale e Zahlavova Strycova nei quarti. Brouchard, invece, si era imposta sulla tedesca Angelique Kerber e sulla romena Simola Halep. Ko agli ottavi la favorita numero uno Maria Sharapova, mentre la statunitense Serena Williams si è arresa prematuramente per un malore accusato sul terreno di gioco.
Grandi meriti a Kvitova, quindi, per una finale dominata ed un successo che la porta sempre di più nell’élite del tennis mondiale. Per la 20enne Brouchard, invece, grande esperienza pur senza il sigillo finale e la consapevolezza di poter scrivere, in futuro, grandi pagine nella storia di questo sport.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Wikipedia