Seguici su

Calcio

Europa League: tutto facile per il Torino, è qualificazione

Pubblicato

il

Tutto facile per il Torino nel ritorno del secondo turno preliminare di Europa League contro gli svedesi del Brommapojkarna. Davanti ad uno stadio Olimpico vestito a festa e pieno di tifosi, i granata si impongono agevolmente per 4-0 e ottengono la certezza della qualificazione dopo l’ipoteca già posta all’andata con il 3-0 esterno.

La gara si mette in discesa già dopo pochi giri d’orologio: Jonsson è vittima di uno sfortunato rimpallo al 4′ e beffa il proprio portiere. 1-0 Torino, che controlla il match e gioca a ritmi blandi, come se fosse una sgambata amichevole. Troppo superiori i granata per gli svedesi, chiamati all’impresa impossibile per ribaltare il punteggio. Il Toro è spumeggiante soprattutto sulle fasce, Molinaro mostra un ottimo stato di forma e anche Darmian – reduce dal Mondiale – non sfigura. E’ proprio il laterale azzurro, al 37′, a raddoppiare: il cross è deviato in rete ancora da Jonsson, vero Paperino dell’incontro.

Nella ripresa la solfa non cambia: Torino in controllo e in attesa del triplice fischio per abbracciare definitivamente l’affetto del pubblico. All’80’ arriva pure il tris, firmato Quagliarella al primo gol nella nuova avventura dopo l’addio alla Juventus, mente Martinez cala il poker nel recupero.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità