Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Europei 2014: Reymond oro nella 25 km, Stochino bronzo per l’Italia!

Pubblicato

il

Quasi dieci minuti di distacco tra i primi due ed il terzo: praticamente ci sono state due gare diverse nella 25 chilometri maschile di nuoto di fondo. L’oro va al francese Axel Reymond (4h59’18”8) che scappa intorno al decimo km insieme al russo Evgenii Drattcev (4h59’31”2) e accumula un vantaggio gigante sul resto del gruppo. Al passaggio ai 12.5 km, comunque, gli azzurri sono ancora in piena corsa per il bronzo e nell’ultimo chilometro a spuntarla è proprio un italiano. Si tratta di Edoardo Stochino, di Chiavari, che anticipa tutti e sale sul podio con al collo il bronzo (5h08’51”10).

Quinta piazza per Mario Sanzullo, giovane talento del fondo azzurro destinato ad un futuro da protagonista. Perfetta la tattica attuata nel finale: Stochino e Sanzullo riescono ad ingabbiare il tedesco Andreas Waschburger e si dividono con la speranza di lasciare il compagno solo verso il bronzo. La mossa premia Stochino, che in zona mista ringrazia il quinto classificato: “Abbiamo lavorato perfettamente, da vera squadra. Non ci aspettavamo il forcing di Reymond e Drattcev fin dai primi chilometri, sono stati bravi ad andare via e a quel punto la corsa è diventata per il bronzo. Sono molto soddisfatto per come è andata, nonostante la grande fatica“.

Decimo il veterano Valerio Cleri, staccato di oltre tredici minuti dal duo di testa. Per l’Italfondo si tratta della seconda medaglia a Berlino 2014 dopo il bronzo di Aurora Ponselè.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità