Nuoto

Nuoto, Europei 2014: 4×200 sl femminile per confermarsi grande

Pubblicato

il

BERLINO – Quarta giornata agli Europei 2014 di nuoto: dopo la sbornia di ieri, il nuoto potrebbe regalare altre gioie all’Italia. È la 4×200 stile libero femminile la principale carta su cui scommettere in vista del pomeriggio. Federica Pellegrini, Alice Mizzau, Diletta Carli e Stefania Pirozzi sono pronte a provare a confermare l’oro del 2012. Sulla carta sono le favorite, ma in vista delle gare individuali (200 e 400 sl, in programma da venerdì a domenica) le staffette possono sempre riservare qualche sorpresa.

Poche speranze, invece, nelle altre finali. Tempi lontani dai big per Martina Caramignoli negli 800 stile libero, per Luca Pizzini nei 200 rana, per Carlotta Zofkova e Arianna Barbieri nei 100 dorso e per Matteo Pellizzari nei 200 farfalla. Assente ingiustificato Niccolò Bonacchi nei 50 dorso: il giovane azzurro, dopo la delusione dei 100, fallisce l’accesso anche alla finale della distanza minore dopo aver impressionato agli Assoluti primaverili di Riccione.

Nelle batterie in programma al mattino occhi puntati sulla velocità maschile (Luca Dotto, Marco Orsi, Luca Leonardi e Filippo Magnini a caccia di due posti in semifinale nei 100 sl), sui 100 farfalla femminili con Ilaria Bianchi, sui 200 rana femminili (Elisa Celli e Giulia De Ascentis) e sugli 800 stile libero maschili, con Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri desiderosi di replicare le medaglie dei 1500 di ieri.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Federica Pellegrini Fans Club Facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version