Nuoto

Nuoto, Europei 2014: Pellegrini, è il tuo momento!

Pubblicato

il

BERLINO – Il giorno più atteso, quello della Divina. Prima dopo la semifinale, Federica Pellegrini è pronta a conquistare l’ennesimo titolo dei 200 stile libero, la specialità più amata e di cui è argento mondiale in carica dopo la sorpresa di Barcellona 2013. Senza Sarah Sjoestroem, poche le rivali significative della veneta: anche l’Iron Lady Katinka Hosszu non fa eccessivamente paura, soprattutto perché prima o poi la stanchezza dovrà sopraggiungere nella braccia e gambe dell’ungherese. Inutile nascondersi: tutti aspettano l’oro, e poi si potrà sperare con grande ottimismo nella doppietta verso i 400 di domenica.

Superate le difficoltà degli 800 stile libero, le fatiche del fondo sembrano un lontano ricordo per Aurora Ponselè. La pesarese ha il secondo miglior tempi nei 1500 sl dietro alla favoritissima spagnola Mireia Belmonte Garcia e può ambire ad un podio, come anche Martina Rita Caramignoli momentaneamente quinta. Nelle altre finali di giornata occhi puntati su Luca Mencarini nei 200 dorso di cui è oro mondiale junior in carica, su Arianna Barbieri e Elena Gemo nei 50 dorso e su Andrea Toniato nei 50 rana. Medaglie complicate da raggiungere vista la grande concorrenza e l’ottimo livello dei rivali, ma si attendono rilevamenti cronometrici di prima fascia. Nessun azzurro nei 100 farfalla.

Per quanto riguarda batterie e semifinali, invece, spazio ai sogni di bis di Arianna Castiglioni e al riscatto di Lisa Fissneider nei 50 rana, ai 50 stile libero maschili con Marco Orsi e Luca Dotto, ai 200 farfalla con Stefania Pirozzi e Alessia Polieri, ai 50 stile libero donne con la nuova detentrice del record italiano Erika Ferraioli e Silvia Di Pietro ed alla staffetta 4×200 stile libero maschile con Filippo Magnini e Andrea Mitchell D’Arrigo sicuri di due posti e Gabriele Detti, Damiano Lestingi e Marco Belotti a giocarsi gli altri due.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Federica Pellegrini Fans (pagina Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version