Tuffi

Tuffi dalle grandi altezze, Coppa del Mondo: De Rose in semifinale

Pubblicato

il

Alessandro De Rose c’è. Il tuffatore italiano dalle grandi altezze si qualifica per la semifinale della Coppa del Mondo di Kazan chiudendo l’eliminatoria in tredicesima piazza a quota 283.35 punti. Domenica, nella seconda parte di gara, il cosentino avrà a disposizione un tuffo obbligatorio (il doppio salto mortale avanti con un avvitamento e mezzo, coefficiente di difficoltà 3.8) per scalare la classifica di almeno una posizione e centrare la finale a dodici, in programma sempre il 10 con una rotazione libera.

Positiva la prestazione dell’italiano, che apre al meglio la propria serie con 96.90 punti con il doppio salto mortale rovesciato (media dell’8.5) e riesce a resistere all’assalto dei rivali con due avvitamenti positivi. 86 il punteggio nel doppio indietro con tre avvitamenti, 100.45 quello del triplo avanti con un avvitamento e mezzo.

In testa, dopo tre quinti di gara, c’è lo statunitense Steve LoBue, vincitore dell’ultima tappe delle World Series. LoBue guida con 364.80 lunghezze (ed un mega avvitamento da 164.70 punti) davanti al campione del mondo Orlando Duque (Colombia, 361.50) ed al britannico Gary Hunt (346.95). Domani si svolgerà la prova femminile, poi domenica spazio al gran finale al maschile sempre con diretta streaming su Fina Tv. De Rose non ha intenzione di fermarsi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook RedBull

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version