Tuffi
Tuffi, Europei 2014: Cagnotto-Dallapè immense, sesto oro di fila!
BERLINO – Sempre loro, per la sesta volta di fila. Dal 2009 al 2014, il sincro femminile da 3 metri parla italiano. Anzi, trentino e altoatesino, con Tania Cagnotto e Francesca Dallapè in trionfo anche a Berlino. Eliminatoria controllata, finale dominata e chiusa a quota 328.50. Per Tania è il secondo oro della competizione: domani si può dare la caccia al tris per raggiungere Patrick Hasding, campione di metro, tre metri e tre metri sincro nei giorni scorsi.
La gara è un monologo azzurro, con quattro nazioni alle nostre spalle che si alternano per cercare di salire sul podio. Le due amiche, sospinte da un tifo da stadio alla Sprunghalle, sono sempre in testa. Obbligatori chiusi a 106.20 (meglio del 103.30 della mattina), ottimo doppio e mezzo indietro da 72 punti e super doppio e mezzo avanti con un avvitamento (75.60). Ad un tuffo dalla fine il vantaggio sulla Gran Bretagna è di dieci punti, buon margine per saltare in tranquillità ma senza scollegare la mente. Il doppio e mezzo ritornato è pagato 74.40, si esulta per l’oro.
Salgono sul podio anche le, le tedesche Tina Punzel e Nora Subschinksi (argento, 313.50) e le ucraine Olena Fedorova e Anna Pysmenska (bronzo, 307.20). Le britanniche Hannah Starling e Alicia Blagg, a lungo in corsa per la seconda piazza, si arrendono all’ultimo per un errore della prima nel triplo e mezzo avanti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fin/DeepBlueMedia