Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2014: poker di Zakharov e Kuznetsov! Super Italia: quarti!

Pubblicato

il

BERLINO – Il dominio di Patrick Hausding termina alla quarta gara. Niente poker di ori: il sincro 3 metri maschile lo vince la Russia, con una prestazione stupefacente di Ilya Zakharov e Evgenii Kuznetsov: 464.64 punti totali e successo davanti ai padroni di casa della Germania (Hausding e Stephan Feck, 438.15) e all’Ucraina (Oleksandr Gorshkovozov e Illya Kvasha (433.98).

Per i due trampolinisti russi, beffati ieri nell’individuale, si tratta del quarto oro continentale consecutivo. Una gara perfetta dall’inizio alla fine e suggellata da un triplo e mezzo rovesciato ed un quadruplo e mezzo avanti da oltre 92 punti. Per i tedeschi poco da recriminare: oggi i rivali sono apparsi di un altro pianeta. Bronzo importante per l’Ucraina, che conferma il podio della passata edizione nonostante un cambio nella coppia ad inizio stagione.

Ottima quarta posizione per l’Italia, anche in virtù di un doppio errore del britannico Chris Mears nel triplo e mezzo rovesciato e nel quadruplo e mezzo avanti. Gli azzurri Michele Benedetti e Giovanni Tocci, che si allenano insieme solo da ieri in virtù dell’infortunio di Tommaso Rinaldi – destinato a gareggiare in sincro con il compagno di sempre, Benedetti – sono di legno ma sorridenti in 400.59. Una gara in crescendo, favorita anche da uno stile simile e da una medesima corporatura che ha facilitato la non allenata sincronia: 100.20 dopo gli obbligatori, 244.83 dopo due terzi e un super doppio e mezzo avanti con due avvitamenti (coefficiente di difficoltà 3.4) finale da 84.66. Migliorata la posizione di Tocci/Billi del 2013: per essere stata una gara improvvisata, dieci e lode ai due azzurri.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità