Tuffi
Tuffi, Olimpiadi giovanili: Ciammarughi undicesimo da 3 metri
Undicesimo posto per Giacomo Ciammarughi alle Olimpiadi giovanili di Nanjing 2014. Il tuffatore romano, ripescato per i 3 metri dopo aver fallito le qualificazioni in primavera, ha migliorato di una posizione il risultato dell’eliminatoria chiudendo a quota 448.20 punti con due buone prove nell’avvitamento avanti e nel doppio e mezzo ritornato e sporcando il triplo e mezzo avanti, il doppio e mezzo indietro e quello rovesciato. Nella notte italiana era giunto dodicesimo a quota 443.10.
La vittoria è andata al cinese Yang Hao, che ha totalizzato 613.80 punti. Strepitosa la prestazione del padrone di casa, che esegue al meglio tutti i suoi tuffi – praticamente gli stessi dell’azzurro, a differenza del ritornato carpiato e non raggruppato – senza mai scendere sotto il sette dai giudici. Argento per il messicano Rodrigo Diego Lopez (593.65), bronzo al canadese Philippe Gagne (566.75). Quarto il tedesco Timo Barthel, dominatore a livello europeo, tradito da due sbavature nel doppio e mezzo avanti con due avvitamenti e nel triplo e mezzo avanti. Per lui 548.40 punti.
Domani sarà la volta di Laura Bilotta da 3 metri, specialità in cui è bronzo europeo in carica. Eliminatoria di notte (orario italiano), finale alle ore 11. L’azzurra parteciperà poi ai Mondiali giovanili dal 9 al 14 settembre a Penza, in Russia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Paolo Maria Sacchi/Ag. Visconti