Nuoto

VIDEO Berlino 2014 – Turrini: “Il lavoro paga”. Cagnotto: “Sensazioni negative”

Pubblicato

il

BERLINO – Ultima giornata in chiaroscuro per l’Italia agli Europei di Berlino. Ci si attendevano gli squilli di Federica Pellegrini e Tania Cagnotto, invece la prima è quarta nei 400 stile libero e la seconda getta al vento un oro ormai ad un passo da 3 metri sporcando in entrata il suo amato doppio e mezzo rovesciato e conquista un amaro argento. Brilla, però, il bronzo di Federico Turrini, livornese doc e grande lavoratore dentro e fuori dall’acqua: “Non ero mai riuscito a qualificarmi alla finale europea” – il suo commento – “Sono molto contento di aver conquistato la medaglia. Ci ho sempre creduto, anche nei momenti più complicati: i sacrifici pagano sempre“.

Finalmente un’azzurra nuota sotto i 25” i 50 stile libero: è Silvia Di Pietro, romana classe 1993 fresca di doppio record italiano in ventiquattr’ore. Quinta in finale, il cronometro segna 24”84: “Sono stata fortunata. Non avrei partecipato alla finale se non ci fosse stata una rinuncia. Sapevo che potevo scendere sotto i 25 secondi; per questo ieri ero un po’ rammaricata malgrado il record italiano. Adesso sono pienamente felice. Ho centrato gli obiettivi e torno a casa carica di stimoli per ripartire la prossima stagione ancora con più grinta“.

Il rammarico, invece, è targato tutto Pellegrini e Cagnotto. “Sapevo che sarebbe stato difficile conquistare una medaglia” – dichiara la veneta – “E’ una distanza che sto lasciando e forse questa è stata l’ultima volta a livello internazionale. Ma comunque sono contenta per le quattro medaglie conquistate tra 200 stile libero e staffette“. “Avevo una brutta sensazione e tale si è confermata” – il commento della bolzanina – “Mi dispiace molto perché di solito il doppio e mezzo rovesciato è il mio cavallo da battaglia e posso prendere anche voti altissimi. Resta un Europeo da sogno, con due ori che mi riempiono di felicità, ma per questa gara c’è un po’ di amarezza“.

 

I VIDEO DI OLIMPIAZZURRA A BERLINO

Tania Cagnotto

http://youtu.be/TJSvUhQilSU?list=UUoJg-PS_HvZj5_14vmeJUBg

Paolo Barelli

http://youtu.be/GXo1jjsgq5c?list=UUoJg-PS_HvZj5_14vmeJUBg

Francesca Dallapè

http://youtu.be/N0FpYwKMfho?list=UUoJg-PS_HvZj5_14vmeJUBg

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version